Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari: arriva un nuovo sportello per il rilascio di carte di identità

Fonte: web cagliaripad.it
19 luglio 2021

Cagliari: arriva un nuovo sportello per il rilascio di carte di identità
Il servizio è dedicato esclusivamente alle richieste urgenti a seguito di furti, smarrimenti o viaggi

 

Presso la Municipalità di Pirri sarà attivo, dal 19 al 23 luglio, uno sportello aggiuntivo per il rilascio di carte di identità, dedicato esclusivamente alle urgenze legate all’intensificarsi, nel periodo estivo, delle richieste, soprattutto a seguito di furti, smarrimenti o viaggi.

Lo sportello sarà operativo tutti i giorni, dalle 9 alle 12:15 e il giovedì anche di pomeriggio dalle 15:30 alle 17:15 con il rilascio di una carta di identità ogni quindici minuti.
Le settimane successive, sino al 31 agosto 2021, lo stesso sportello si sposterà nella sede dei Servizi Demografici che verrà di volta in volta individuata in ragione della maggiore capacità di risposta.

Gli utenti potranno accedere allo sportello senza appuntamento, a partire dalle 8:50, esibendo obbligatoriamente copia della denuncia presentata alle Forze dell’Ordine in caso di smarrimento o furto, oppure la copia dei biglietti di viaggio. Le richieste saranno evase in ordine di arrivo, sino al numero massimo di carte consentito dalla cadenza oraria programmata.