Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, chiuso il parcheggio dell’Ippodromo al Poetto: “Sosta gratis negata alle famiglie”

Fonte: web Castedduonline.it
2 luglio 2021

Cagliari, chiuso il parcheggio dell’Ippodromo al Poetto: “Sosta gratis negata alle famiglie”

Sbarrato lo sterrato di via Isola di San Pietro. “Oggi 1° Luglio, in piena stagione estiva, questo è il regalo che il comune di Cagliari ha riservato ai cittadini, l’unica alternativa ai parcheggi a pagamento, rigorosamente chiusa con catene e lucchetto”, si legge nel gruppo Facebook “Poetto spiaggia libera” che ha chiesto lumi al sindaco Paolo Truzzu. 

 

Cancello chiuso e auto fuori. Ancora off limits il parcheggio di via Isola di San Pietro al Poetto. Lo spiazzo, di proprietà della Società ippica, una partecipata del Comune, viene solitamente aperto durante l’estate per aumentare la dotazione di parcheggi disponibili per la spiaggia. Ma è ancora chiuso ed esplodono le proteste.

“Oggi 1° Luglio, in piena stagione estiva, questo è il regalo che il comune di Cagliari ha riservato ai cittadini, l’unica alternativa ai parcheggi a pagamento, rigorosamente chiusa con catene e lucchetto”, si legge nel gruppo Facebook “Poetto spiaggia libera” che ha chiesto lumi al sindaco Paolo Truzzu.


“Le famiglie quest’anno si ritrovano con centinaia di parcheggi in meno “gratis”, e quindi costrette a pagare, o addirittura rinunciare di andare al mare. Per anni quel parcheggi è sempre stato aperto, l’anno scorso idem, quest’anno stranamente per privilegiare qualcuno, si lasciano solo quelli a pagamento”.