Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari: tutto pronto per “Casteddu Beer 2021”, dal 25 a 27 giugno

Fonte: web cagliaripad.it
25 giugno 2021

Cagliari: tutto pronto per “Casteddu Beer 2021”, dal 25 a 27 giugno
Al via la IV edizione della manifestazione Casteddu Beer 2021 che si terrà al Porticciolo di Marina Piccola. Dalle 10 di venerdì 25 apertura delle esposizioni


Al via la IV edizione della manifestazione Casteddu Beer 2021 che si terrà al Porticciolo di Marina Piccola dal 25 a 27 giugno. Dalle 10 di venerdì 25, apertura delle esposizioni con lo shopping: artigianato artistico, produttori del settore agroalimentare, tessuti, lavorazioni in sughero, hobbisti, coltelleria e tanto altro. Dalle 12 fino all’una di notte, le degustazioni delle birre artigianali sarde provenienti da tutta la regione. Nei tre giorni della manifestazione, a partire dalle 19, animazioni con dj set, parata di moto Harley Davidson, animazioni con lo show man Giancarlo Strazzera e Il nuovo centro Eshal.

“Questa iniziativa vuole essere un segnale forte di ripartenza per i tanti artigiani che in questo lungo periodo di pandemia hanno sofferto in modo particolare. Credo che i visitatori saranno tanti e avranno modo di vedere le produzioni di qualità di tanti bravi nostri artigiani. Ma sarà anche l’occasione per degustare una buona birra artigianale sarda e ottimi piatti della cucina regionale”, così l’assessore alle Attività produttive e Turismo Alessandro Sorgia in apertura della conferenza stampa di presentazione.

“Una quarta edizione di Casteddu Beer 2021 – dice Fabio Fenu presidente di C.C.N. Promotion Sardinia e organizzatore dell’evento – che dopo la pausa forzata dello scorso anno, si presenta con una location di rilievo, il Porticciolo di Marina Piccola, che sarà organizzato seguendo scrupolosamente le norme di siccureza con i controlli degli accessi e degli assembramenti”.

E sulle raccomandazioni di evitare qualsiasi abbassamento della guardia in un momento delicato come quello che stiamo attraversando, si è soffermato Gianni Onorato, direttore del porticciolo “Saremo vigili e attenti affinché non si creino assembramenti e circolino persone senza mascherina”.

“Saranno presenti degli ospiti di eccezione: – ha voluto svelare l’assessore Sorgia – l’ambasciatore del Principato di Monaco con una delegazione. Un’occasione importante per mostrare e promuovere le bellezze ambientali e naturalistiche della nostra città, unitamente ad un buon artigianato e ad eccellenze del settore enogastronomico”