Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

“A Cagliari controlli difficili se tutti si comportano male, più agenti nei weekend: siate tutti res

Fonte: web Castedduonline.it
11 giugno 2021

“A Cagliari controlli difficili se tutti si comportano male, più agenti nei weekend: siate tutti responsabili”

Nuova stretta contro la malamovida, l’appello del sindaco Paolo Truzzu a Radio Casteddu: “Chiudere è la soluzione estrema, più Forze dell’ordine per evitare certi comportamenti: i fine settimana arrivano in città tante persone da tutto il Sud Sardegna”

 

“Quello che succede in città dipende, più che dal sindaco e dalle forze dell’ordine, dai  cittadini con comportamenti irresponsabili: è più semplice isolare i casi, e le situazioni complicate ma se tutti ci comportiamo male diventa difficile controllare. Cagliari – spiega il primo cittadino a Radio Casteddu – è vissuta da tanti non cagliaritani e, soprattutto il fine settimana, giungono da una una vasta area del sud Sardegna”.
Quindi non ci saranno chiusure ma più controlli anche con agenti in borghese sperando che questo possa bastare?
“L’estrema chiusura è sempre extrema ratio, nessuno ci vuole arrivare. Quando si fanno le chiusure bisogna anche creare, generare, avere una serie di persone che vanno a controllare quegli spazi. L’obiettivo, come è stato detto, è quello di avere una presenza, oltre della Polizia municipale, delle forze dell’ordine che  andranno a fare tutta una serie di attività nel tentativo di evitare che si verificano certi comportamenti e non di intervenire quando la frittata è già fatta.
L’invito che faccio a tutti è di essere responsabili”, riferito anche ai gestori che hanno trasgredito le regole e venduto alcolici oltre gli orari prestabiliti”.