Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Nuovo stadio del Cagliari: via libera definitivo del Comune alla variante Sant’Elia

Fonte: Vistanet Cagliari
3 giugno 2021

Nuovo stadio del Cagliari: via libera definitivo del Comune alla variante Sant’Elia

A dare la notizia è il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.


  
Il Consiglio Comunale di Cagliari ha approvato poco fa in via definitiva la variante al piano guida per Sant’Elia, passaggio fondamentale per la realizzazione del nuovo stadio.

 

«Grazie a questo decisivo passaggio, il Cagliari Calcio può ora lavorare all’elaborazione del progetto definitivo del nuovo stadio. Il progetto sarà poi messo a gara pubblica dal Comune, garantendo una nuova casa a tutti i tifosi e l’avvio della riqualificazione del quartiere – ha spiegato il sindaco -. Insieme al Presidente della Regione, stiamo lavorando per individuare le soluzioni economiche e amministrative per sostituire il centro commerciale con strutture pubbliche più idonee, come possono essere quelle museali, per la scienza, l’innovazione, la cultura e la formazione».

«Vogliamo che una delle zone più belle della città possa essere vivibile 365 giorni all’anno e offrire opportunità per tutti – ha aggiunto Truzzu -. Per noi Sant’Elia non è solo uno stadio, ma molto di più. È il futuro di Cagliari, di una città che guarda al mare».