Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, ecco le palestre nei parchi: fitness all’aria aperta a Terramaini, San Michele e Monte Urp

Fonte: web Castedduonline.it
3 giugno 2021

Cagliari, ecco le palestre nei parchi: fitness all’aria aperta a Terramaini, San Michele e Monte Urpinu

Sport nelle aree verdi. Tre parchi cittadini saranno attrezzati e messi a disposizione delle società sportive per gli allenamenti all’aria aperta.

 


Sport nelle aree verdi. Tre parchi cittadini saranno attrezzati e messi a disposizione delle società sportive per gli allenamenti all’aria aperta. Si tratta di San Michele, Monte Urpinu e Terramaini. C’è l’ok della giunta Truzzu.
L’idea è quella di consentire e favorire l’utilizzo di aree verdi pubbliche da parte delle associazioni e degli enti di promozione del territorio per attività motorie e sportive rivolte ai propri associati o iscritti con oneri ridotti a carico degli organizzatori. Le aree saranno individuate nei parchi urbani comunali di San Michele, Monte Urpinu e Terramaini (una per ciascun parco).
Ogni associazione potrà occupare l’area, per non più di tre giornate alla settimana, dal 25 maggio al 31 ottobre 2021. Si potranno installare allestimenti amovibili, ma senza alcuna modifica dello stato esterno dei luoghi e “senza particolari opere di stabilizzazione di manufatti, evitando scavi di particolare rilevanza e l’uso di fondazioni stabili e inamovibili”.