Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, nuovo stadio. Truzzu: “Adesso avanti per progetto definitivo”

Fonte: web cagliaripad.it
26 maggio 2021

Cagliari, nuovo stadio. Truzzu: “Adesso avanti per progetto definitivo”
La Commissione urbanistica sta procedendo con la discussione per ottenere il via libera alla variante urbanistica nel comparto di Sant’Elia

 

Buone notizie per il Nuovo stadio del Cagliari a Sant’Elia. “Ho apprezzato molto le recenti dichiarazioni del governatore Solinas, circa il contributo fondamentale che la Regione darà sulla costruzione del nuovo stadio”.

Lo afferma il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu in merito all’iter finanziario per la costruzione della nuova casa del Cagliari Calcio. “Ringrazio il governatore. Realizzare il nuovo stadio significherà dare un impulso essenziale per la riqualificazione dell’intero quartiere – prosegue il primo cittadino -, capace inoltre di stimolare investimenti pubblici e privati. Adesso dobbiamo accelerare l’iter burocratico affinché i lavori possano partire quanto prima”.

La Commissione urbanistica del Comune di Cagliari sta procedendo con la discussione per ottenere il via libera definitivo alla variante urbanistica nel comparto di Sant’Elia e per lunedì prossimo si conta di avere la delibera al voto in modo da portarlo all’attenzione del Consiglio Comunale per l’approvazione in Aula.
“Una volta approvata la variante, il Cagliari Calcio potrà presentare il progetto definitivo, cui farà seguito la gara per l’esecuzione dei lavori”, spiega il vicesindaco e assessore della Pianificazione strategica e dello Sviluppo urbanistico Giorgio Angius.