Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari in zona gialla, via le auto e fuori i tavolini all’aperto: da lunedì la pedonalizzazione de

Fonte: Vistanet Cagliari
17 maggio 2021

Cagliari in zona gialla, via le auto e fuori i tavolini all’aperto: da lunedì la pedonalizzazione del centro sino a novembre

A Cagliari la pedonalizzazione di Marina e Stampace.


  
A Cagliari via libera alla pedonalizzazione dei quartieri di Marina e Stampace. L’obiettivo è quello di favorire con la zona gialla la ripresa delle attività commerciali per il servizio all’esterno di bar e ristoranti. Si parte lunedì e si va avanti sino all’1 novembre.

Il divieto riguarda via Cavour nel tratto compreso tra la Via S.Eulalia e la via Lepanto, via dei Mille nel tratto tra la via Cavour e la via Roma compresa la traversa, via S. Eulalia tra la via Sicilia e la via Cavour, via Porcile nel tratto compreso tra la via Cavour e l’uscita del parcheggio del Consiglio regionale in via Sardegna, viale Regina Margherita tra via Sardegna e via Roma, via Sassari tra la piazza del Carmine e via Mameli, via Malta tratto compreso tra Vico Malta e via Sassari.

Consentito l’accesso, per operazioni di carico e scarico, nella fascia oraria dalle 7 alle 11 dei giorni feriali per una durata di 15 minuti.

Disposto inoltre il divieto della circolazione e la sosta di tutte le categorie dei veicoli, con esclusione di quelli destinati ai servizi dei disabili, di soccorso, di polizia e di emergenza.