Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari: al via i lavori per la metropolitana leggera che cambieranno il volto di via Roma

Fonte: Vistanet Cagliari
10 maggio 2021

Cagliari: al via i lavori per la metropolitana leggera che cambieranno il volto di via Roma

 

Sopralluogo del sindaco di Cagliari, al via i lavori per la realizzazione del tratto che collegherà piazza Matteotti a piazza Repubblica, Truzzu chiede un po' di pazienza ai suoi concittadini per gli inevitabili disagi


  
«Stamattina ho fatto un sopralluogo in via Roma dove sono partiti i lavori per la realizzazione del tratto di metropolitana leggera che collegherà piazza Matteotti a piazza Repubblica. Obiettivo dei primi interventi – annuncia Paolo Truzzu, sul suo profilo Facebook- è garantire la continuità elettrica dei mezzi del CTM: gran parte di quegli orribili cavi che alimentano i filobus saranno interrati migliorando la vista del centro storico».

«Il nuovo capolinea della Metro sorgerà tra il parcheggio delle ferrovie e i binari della stazione, mentre la parte centrale di piazza Matteotti, quella di fronte al Moderno, sarà invece il capolinea degli autobus CTM. Nei prossimi mesi – spiega il sindaco di Cagliari- cambierà dunque anche il senso di marcia di via Sassari, che potrà essere imboccata da viale La Playa in direzione piazza Matteotti e via Roma».

«Ovviamente i lavori creeranno qualche disagio, ma vi chiedo un po’ di pazienza. Anche perché – conclude il primo cittadino – questo intervento rappresenta una svolta epocale per la nostra città, cambiando per sempre il volto di via Roma e di piazza Matteotti».