Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Vaccini. All’ospedale Marino consegnate le prime dosi ai medici di famiglia

Fonte: Vistanet Cagliari
7 maggio 2021

Vaccini. All’ospedale Marino consegnate le prime dosi ai medici di famiglia

I medici di base percepiranno 3,60 euro per le anamnesi, che diventano 6,40 comprendendo l'inoculazione, per un totale di 18 euro se accetteranno di somministrare le dosi a domicilio.


  
Al via all’ospedale Marino di Cagliari la consegna delle fiale diluite per i medici di medicina generale che dovranno vaccinare i loro pazienti. Alla campagna vaccinale della Regione hanno già aderito poco più di 200 (secondo quanto emerso dalla riunione in commissione Sanità di martedì scorso) dei 1.242 medici di famiglia.

Come riporta Ansa, percepiranno 3,60 euro per le anamnesi, che diventano 6,40 comprendendo l’inoculazione, per un totale di 18 euro se accetteranno di somministrare le dosi a domicilio.

Per la Regione il supporto dei medici di base è fondamentale per l’accelerazione della lotta al Covid considerando che i vaccinatori dell’Ats sono solo 265 (compresi una ventina di medici militari).  Sempre la Regione ha chiuso alcuni accordi con i Comuni in modo tale che i medici di base non siano costretti a pagare i ticket dei parcheggi quando è previsto l’intervento nelle case dei pazienti