Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Ambulanti e giostrai stremati bloccano il centro di Cagliari: “Siamo alla frutta”

Fonte: Vistanet Cagliari
20 aprile 2021

 

Ambulanti e giostrai stremati bloccano il centro di Cagliari: “Siamo alla frutta”

 

Alla manifestazione era presente anche l'assessore comunale al Turismo e alla Attività Produttive di Cagliari Alessandro Sorgia.

19 Aprile 2021 16:19 La Redazione
  
Centinaia di ambulanti e giostrai hanno bloccato questa mattina via Roma a Cagliari.

Un sit in svoltosi davanti al Consiglio Regionale della Sardegna per denunciare il grave stato di crisi economica attraversato dalle categorie.

I manifestanti hanno bloccato via Roma con 70 furgoni, rivendicando il diritto al lavoro, negato dalla pandemia in corso.

Alla manifestazione era presente anche l’assessore comunale al Turismo e alla Attività Produttive di Cagliari Alessandro Sorgia.

«Non ci sono attività di serie A e altre di serie B – commenta Sorgia – tutte devono essere messe nelle condizioni di lavorare. Purtroppo ci sono ancora attività che non lavorano da oltre un anno. Mi riferisco in particolare agli ambulanti e agli operatori dello spettacolo viaggiante. È per questo motivo che ho aderito alla mobilitazione nazionale dei lavoratori organizzata da Css, Ambulantato e da Fiva-Confcommercio. Occorre dare risposte immediate e lo sblocco degli stop ai mercatini rionali, alle sagre e agli spettacoli viaggianti, ovviamente in tutta sicurezza. I ristori non bastano: serve una data certa per la ripartenza. In attesa dei provvedimenti richiesti da parte del Governo, è stato chiesto per mercoledì un incontro con il Presidente del consiglio regionale».