Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari, il sindaco Truzzu: “Serve una ripresa immediata delle attività”

Fonte: Vistanet Cagliari
16 aprile 2021

Cagliari, il sindaco Truzzu: “Serve una ripresa immediata delle attività”

Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu con un post su Facebook ha espresso il suo pensiero in merito alla necessità di riaprire al più presto le attività chiuse a causa della pandemia.  “Serve una spinta decisiva e definiva sulla campagna


  
Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu con un post su Facebook ha espresso il suo pensiero in merito alla necessità di riaprire al più presto le attività chiuse a causa della pandemia.

“Serve una spinta decisiva e definiva sulla campagna vaccinale, è l’unica via per tornare alla vita normale. Dobbiamo impegnarci tutti – dichiara Truzzu – dal governo in giù, da destra a sinistra, per avere più vaccini e vaccinare di più e più in fretta. Ed è per questo che, come Comune di Cagliari, abbiamo messo, da tempo, a disposizione dell’Ats 20 nostri dipendenti per chiamare e prenotare il vaccino per gli over 80. Non è più possibile continuare a tenere chiuse tutte le attività. Urgono altre soluzioni che permettano la riapertura immediata, come appunto l’utilizzo dei posti a sedere all’esterno e su prenotazione, stabilendo protocolli rigidi e sanzioni pesanti per chi non rispetta le regole. Dopo più di un anno di pandemia siamo tutti stanchi. Si può essere rigorosi con la sicurezza e intelligenti e coraggiosi sulle riaperture. Di certo non possiamo più aspettare. È ora di far ripartire questo Paese, una volta per tutte”.