Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari: 20 dipendenti comunali per velocizzare le prenotazioni dei vaccini agli over 80

Fonte: Vistanet Cagliari
16 aprile 2021

Cagliari: 20 dipendenti comunali per velocizzare le prenotazioni dei vaccini agli over 80

Ci sono ancora circa 4mila cittadini cagliaritani con più di 80anni che ancora non sono stati vaccinati, il Comune del capoluogo mette a disposizione dell'Ats venti dei suoi dipendenti per fissare l'appuntamento per la somministrazione


Sulla base degli elenchi, rigorosamente forniti dall’ATS, partiranno le telefonate verso i cittadini cagliaritani. Saranno solo chiamate in uscita, per le prenotazioni alla Fiera, e in nessun modo il Comune di Cagliari potrà dare informazioni sui programmi vaccinali, che restano di esclusiva competenza di Ats.
Il Comune di Cagliari dunque, mette a disposizione 20 dei suoi dipendenti per velocizzare le prenotazioni dei vaccini degli over 80.

Sono ancora circa 4000 ultra ottantenni che non hanno ricevuto la prima dose. «Sentiamo il dovere di dare il nostro contributo fattivo, i vaccini – ha affermato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu – sono la strada per uscire dalla pandemia e ritornare alla vita quotidiana».

«Con questo sforzo vogliamo dare una mano organizzativa per raggiungere l’obiettivo della piena vaccinazione dei cittadini con età superiore agli 80 anni. Ovviamente, restiamo a totale disposizione – ha concluso Truzzu – per il proseguimento della campagna vaccinale».