Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Covid, Truzzu dice sì alle riaperture: “Solo all’esterno, veloci sui vaccini”

Fonte: web sardiniapost.it
16 aprile 2021

Covid, Truzzu dice sì alle riaperture: “Solo all’esterno, veloci sui vaccini”

 

Il sindaco di Cagliari è d’accordo sulle riaperture di bar, ristoranti e teatri all’aperto. E su una accelerazione della campagna vaccinale. Due punti fermi nella lotta alla pandemia. Per questo il Comune ha messo a disposizione dell’Ats venti dipendenti per chiamare e prenotare il vaccino per gli over 80. “E spiace dire – spiega Paolo Truzzu – che partiremo solo oggi perché purtroppo mancavano le dosi”.

Truzzu ha spiegato le sue strategie su Facebook. “I dati indicano che il contagio all’esterno è molto raro – sottolinea Truzzu -. E non è più possibile continuare a tenere chiuse tutte le attività. Urgono altre soluzioni che permettano la riapertura immediata, come appunto l’utilizzo dei posti a sedere all’esterno e su prenotazione, stabilendo protocolli rigidi e sanzioni pesanti per chi non rispetta le regole”.

Un invito a fare in fretta. “Dopo più di un anno di pandemia, siamo tutti stanchi – confessa Truzzu – Si può essere rigorosi con la sicurezza e intelligenti e coraggiosi sulle riaperture. Di certo non possiamo più aspettare. È ora di far ripartire questo Paese, una volta per tutte”.