Rassegna Stampa

www.youtg.net

Il virus circola tra i banchi, otto scuole chiuse in pochi giorni a Cagliari

Fonte: www.youtg.net
29 marzo 2021

Il virus circola tra i banchi, otto scuole chiuse in pochi giorni a Cagliari

 

CAGLIARI. Sono otto le scuole di Cagliari, dalle elementari alle superiori,  chiuse in pochi giorni dal sindaco Paolo Truzzu a causa della presenza di contagi da Covid. Quattro  ordinanze sono arrivate ieri. Fino all'11 aprile è stato disposto lo stop alle lezioni in presenza all'Alfieri. Il 10 è la scadenza invece per il medesimo provvedimento al liceo Alberti in viale Colombo. Scadenze diverse, invece, per i bambini che frequentano la primaria intitolata a Giovanni Lilliu: a casa fino a dopo Pasqua gli alunni che frequentano il plesso di via Caboni, torneranno dopo l'11 invece quelli di via Garavetti.

 

Giovedì è arrivata invece l'ordinanza, valida fino al 6 aprile, per il liceo Pacinotti, sede centrale di via Liguria, e per l'Eleonora D'Arborea (via Salvatore da Civita. Stessa situazione per i ragazzi più piccoli della Spano e per quelli dell'istituto comprensivo “Randaccio – Tuveri - Don Milani,  plesso delle elementari di via Is Guadazzonis.

Centinaia di alunni a casa. Truzzu aveva proposto uno screening a ciclo continuo, attraverso un camper che girasse per gli istituti (nel video). Ma l'appello è caduto nel vuoto.