Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Tennis: dal 4 aprile torna a Cagliari l’appuntamento col Sardegna Open

Fonte: web cagliaripad.it
24 marzo 2021

Tennis: dal 4 aprile torna a Cagliari l’appuntamento col Sardegna Open
Una volta passata la zona arancione, potrebbe essere possibile anche l'ingresso del pubblico

 

Torna nell’Isola il Sardegna Open, in programma dal 4 all’11 aprile su campi in terra rossa del Tennis club di Cagliari. Partecipazione sicura all’evento sarà quella di Lorenzo Musetti. In forse c’è anche il numero dieci al mondo Matteo Berrettini: il campione romano ha rinunciato a Miami e potrebbe ripartire proprio dall’ATP 250 di tennis. La presenza di Berrettini è legata al superamento dell’infortunio che lo ha costretto al forfait in Florida.

Le wild card sono tre: l’altra dovrebbe andare a Fabio Fognini, numero 17 al mondo, o a Marco Cecchinato, che a settembre si era rilanciato proprio con l’Atp 250 a Santa Margherita di Pula. Una volta passata la zona arancione, potrebbe essere possibile anche l’ingresso del pubblico. “Vediamo – ha detto durante la conferenza stampa di presentazione il presidente della Federazione italiana tennis Angelo Binaghi – ho condotto una battaglia del genere per gli Internazionali di Roma ottenendo la possibilità di accesso alle tribune per semifinali e finali. Ci riproveremo”. Il torneo era originariamente in programma a Houston.

A settembre, ha ricordato Binaghi, “circa 1,6 milioni di spettatori hanno assistito agli Atp 250 di Santa Margherita. Contiamo di superare queste cifre”. Si lavora anche per far diventare il torneo internazionale un appuntamento fisso del calendario. Nell’entry list – senza considerare le wild card – figurano 8 giocatori nella top 50 del ranking, guidati dal cileno Cristian Garin, numero 20 della classifica, e dal britannico Dan Evans, numero 28. Gli altri tennisti italiani sono Lorenzo Sonego, numero 37, e Stefano Travaglia, numero 68. Tutto in sicurezza. Per quanto riguarda i partecipanti, i giocatori faranno un tampone ogni 4 giorni dal loro arrivo a Cagliari, così come previsto dai protocolli dell’ATP. Il torneo sarà trasmesso in diretta sia dal canale della FIT SuperTennis sia da Sky, nell’ambito di un accordo fra i due broadcaster in via di definizione.