Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Covid nella casa di riposo di Cagliari, i dati choc: “Ventotto ospiti positivi e un morto”

Fonte: web Castedduonline.it
10 marzo 2021

Covid nella casa di riposo di Cagliari, i dati choc: “Ventotto ospiti positivi e un morto”

Decine di contagiati a Terramaini e, purtroppo, anche una vittima. I dati forniti dall’assessora comunale delle Politiche sociali: “Tutti i contagi registrati in un solo piano della struttura”. 

 

Il Covid nella casa di riposo di Cagliari di Terramaini ha mietuto, purtroppo, una vittima. E ci sono ventotto nonnini positivi, la metà nella struttura e altri 14 ricoverati. A fornire i dati è l’assessora comunale delle Politiche sociali Viviana Lantini, che ha risposto ad un’interrogazione del consigliere Aurelio Lai, che con toni molto duri ha chiesto conto della situazione. “Ieri c’è stato un decesso, si tratta di un ospite che aveva anche altre patologie”, ha spiegato la Lantini, fornendo poi i numeri totali dei contagiati e aver confermato la presenza della variante inglese. “I 14 in struttura stanno bene, sorprende che i contagi siano avvenuti pochi giorni dopo la somministrazione della prima dose di vaccino. Tutti i contagi sono stati registrati in un solo piano della struttura”.

 

L’assessora ha anche ricordato che “con la zona gialla alcuni ospiti sono usciti, per andare alle poste per ritirare la pensione”. E, tornando ai nonnini positivi, “tutti i giorni vengono monitorati dall’Usca”.