Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Covid, a Cagliari chiude la scuola primaria di via Redipuglia: verifiche su studenti e prof

Fonte: web Castedduonline.it
9 marzo 2021

Covid, a Cagliari chiude la scuola primaria di via Redipuglia: verifiche su studenti e prof

Stop alle lezioni da oggi e sino al 19 marzo, l’ordinanza di Truzzu dopo l’avviso della dirigente scolastica: l’indagine epidemiologica coinvolge 12 persone tra docenti e prof di una quarta elementare: tutti i dettagli.

 

A Cagliari chiude, da oggi e sino al diciannove marzo, la scuola primaria “San Michele” di via Redipuglia. L’ordinanza firmata dal sindaco Paolo Truzzu risale a qualche ora, e arriva dopo la comunicazione della dirigente scolastica Monica Massenti, condivisa con l’Ats Sardegna, che segnala l’indagine epidemiologica Covid-19 che vede coinvolte12 persone tra docenti ed alunni della classe quarta A della scuola primaria San Michele. La richiesta, accettata, è di “sospendere le attività didattiche in presenza dell’intero plesso, ritenuto pertanto di dover adottare ogni necessaria misura a tutela della salute pubblica e della salubrità degli ambienti scolastici e ritenuto di dover provvedere alla sanificazione dei locali scolastici al fine di garantire la salute del personale docente, non docente e degli studenti frequentanti lo stesso edificio”.
Quindi, stop alle lezioni sino al prossimo 19 marzo, con “la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti”.