Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari, piano trasporti: CTM aumenta bus e corse per la riapertura delle scuole superiori

Fonte: web Vistanet Cagliari
22 gennaio 2021

Il primo febbraio dovrebbero riaprire le scuole superiori, oggi confermato il piano per gestire il trasporto pubblico in città in accordo con prefetto e Dirigenti scolastici, ecco cosa prevede
 

Era stato presentato dal Ctm a fine dicembre il nuovo piano della mobilità scolastica. Condiviso con il Prefetto e i Dirigenti scolastici, è stato confermato oggi.

Il piano prevede sia un incremento di mezzi, sia un ampliamento della fascia oraria dell’ora di punta, che si sposta in avanti dalle 7 fino alle 10 e dalle 12 fino alle 15.30 e che tiene conto degli orari degli ingressi e delle uscite differenziati a seconda degli Istituti.

CTM mette in campo tutti i mezzi a disposizione. In servizio anche 8 mezzi nuovi da 12 metri, appena arrivati a Cagliari e 3 bus elettrici, frutto di un acquisto dell’azienda in autofinanziamento. Per i plessi scolastici di Pitz’e Serra, Cesare Cabras, Peretti e Alberghiero di Monserrato sarà istituito un servizio dedicato e concertato – per numero di mezzi e orari – con i dirigenti scolastici.

«Abbiamo messo in campo tutto il servizio possibile – dichiara il presidente di CTM Roberto Porrá – e monitoreremo la situazione attraverso il nostro personale. I nostri mezzi sono sicuri, vengono sanificati ogni giorno, viaggiano con finestrini aperti per il ricambio dell’aria, al 50% della capienza consentita».

«Ricordo – termina Porrá – il rispetto delle regole: porte di ingresso e uscita separate. Si viaggia esclusivamente con la mascherina correttamente posizionata».