Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Coronavirus, il punto della situazione a Cagliari. Truzzu: “Non possiamo abbassare la guardia”

Fonte: web cagliaripad.it
19 gennaio 2021

Coronavirus, il punto della situazione a Cagliari. Truzzu: “Non possiamo abbassare la guardia”
Il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha pubblicato, sulla sua pagina Facebook ufficiale, il punto settimanale sulla situazione dei contagi in città

Il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha pubblicato, sulla sua pagina Facebook ufficiale, il punto settimanale sulla situazione dei contagi in città.

“Il numero complessivo dei positivi a #Cagliari è di 1081, con 68 nuovi casi rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono invece 53 le persone attualmente ricoverate in ospedale – il 4,9% dei positivi totali – in calo di 3 unità rispetto alla settimana scorsa. Dall’inizio di gennaio si registrano 332 guariti e 425 nuovi casi, con una media giornaliera di 25 unità. Un incremento doppio rispetto al dato registrato due settimane fa (12,3), sebbene la stragrande maggioranza sia asintomatica o con sintomi lievi e dunque in isolamento domiciliare”, scrive il primo cittadino.

“Ciò significa che non possiamo in alcun modo abbassare la guardia e anzi dobbiamo continuare a essere responsabili e rispettare le regole”, conclude Truzzu.