Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, parla il nuovo assessore alla Sicurezza: "Postazione della municipale alla Marina"

Fonte: www.youtg.net
12 gennaio 2021

CAGLIARI. È già al lavoro Carlo Tack, neoassessore alla Sicurezza, Sport e Patrimonio, successore di Paolo Spano a cui il sindaco Truzzu ha revocato le deleghe sabato scorso. Si parte con una ricognizione di tutti i problemi legati alle deleghe che Tack ha ricevuto. Gli incontri sono già stati fissati. Appuntamenti giovedì e venerdì. In questo modo l’assessore potrà capire ad esempio anche quanti immobili comunali dismessi sono presenti in città e come riqualificarli.

Se ne cerca uno per la Polizia Locale nel centro storico, alla Marina. L’attuale sede è troppo lontana rispetto al centro, e così si possono tenere più sotto controllo tutte le problematiche che si riscontrano nei quartieri della movida e dove si registra maggiormente la microcriminalità. Si riprende in mano quindi un’idea dell’allora assessore Spano. “L’idea è quella di continuare con il lavoro che ha fatto l’assessore Spano”, spiega Tack, “puntiamo all’apertura di un nuovo punto per la polizia municipale utilizzando un immobile che adesso non è utilizzato, ci sono diversi diversi fenomeni da contrastare come la microcriminalità, fenomeni legati al commercio di abbigliamento contraffatto, altri legati alla presenza di immigrati clandestini”.

Attenzione anche per la sicurezza stradale. “Cercheremo di studiare nuove formule per ridurre il numero degli incidenti stradali come ad esempio il sollevamento degli attraversamenti pedonali in città e cercheremo quindi di implementare alcune misure di prevenzione che possono sgravare gli agenti dagli impegni”.