Rassegna Stampa

www.youtg.net

Due giorni di zona gialla, in Sardegna riaprono elementari e medie

Fonte: www.youtg.net
7 gennaio 2021

Due giorni di zona gialla, in Sardegna riaprono elementari e medie


CAGLIARI. Oggi la Sardegna e tutta l'Italia ritornano in zona gialla. Anche se "rafforzata", perché prevede che non ci si possa spostare tra Regioni, e solo per due giorni. Dopo le vacanze natalizie entra quindi in vigore a tutti gli effetti il nuovo decreto che regola spostamenti e aperture delle attività per contrastare la diffusione del Covid. Oggi e domani riaprono le porte bar e ristoranti, ma solo fino alle 18, il coprifuoco resta dalle 22 alle 5, gli spostamenti sono liberi e consentiti entro i confini della propria Regione e anche i negozi sono aperti.

Ed è anche la giornata di riapertura delle scuole dell'infanzia, elementari e medie nell'Isola. Per le superiori, invece, bisognerà attendere con tutta probabilità il 1 febbraio, secondo quanto trapela dalle decisioni del governatore Christian Solinas.

Nel weekend si torna però in zona arancione: il 9 e 10 gennaio locali, bar e ristoranti dovranno riabbassare le serrande e sarà consentito solo l'asporto e la consegna a domicilio. Resteranno aperti i negozi ma non si potrà uscire (salvo eccezioni di visite a parenti o paesi sotto i 5mila abitanti) dal proprio Comune.

 

Filtra per data

Gennaio
1
2
3
6
7
9
10
16
17
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31