Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, Truzzu a Radio Casteddu: “Niente grandi eventi, ma presto all’Anfiteatro musica e spettaco

Fonte: web Castedduonline.it
31 dicembre 2020

Cagliari, Truzzu a Radio Casteddu: “Niente grandi eventi, ma presto all’Anfiteatro musica e spettacoli”

Il sindaco: “Il monumento sarà recuperato e conterrà uno spazio per gli spettacoli all’aperto. Non ci saranno più i 5/6 mila posti ma eventi e musica come avevamo promesso. Le critiche dell’opposizione? Fesserie e polemiche di basso livello”

 

“L’avevamo promesso in campagna elettorale e abbiamo trovato le risorse, ora è stata bandita la gara che avrà come obiettivo quello di predisporre il progetto per poi recuperare l’area e anche creare uno spazio per riportare gli spettacoli all’aperto con accessi ai disabili e vie di fuga. Non ci saranno più i 5/6 mila posti ma eventi musica e spettacoli come avevamo promesso”.  Così a Radio Casteddu il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha annunciato il bando di gara per il restauro e la riapertura agli spettacoli dell’antica arena romana. La Ghirra ha accusato il primo cittadino di mentire sottolineando che “le emozioni di un tempo” (rievocate dl sindaco) non torneranno più, perché il nuovo progetto consentirà solo piccoli eventi e non i grandi concerti rock dei primi anni 2000.

“Loro l’hanno tenuto chiuso 8 anni e noi lo riapriremo. Quelle della Ghirra e sono fesserie, polemiche di livello molto basso”.


Accuse all’opposizione anche sulle polemiche legate al nuovo sistema di tariffazione del secco.  “Hanno fatto partire la differenziata senza gli ecocentri e si lamentano. E’ stucchevole e fastidioso. Noi abbiamo 80 mila utenze familiari e la stragrande maggioranza ha il mastello singolo, il bidone ce l’hanno 20 mila famiglie: non cambierà nulla. Chi vuole risparmiare potrà esporre il mastello grigio a settimane alternate, chi lo metterà tutte le settimane pagherà esattamente come ora.  In modo semplice per i cittadini. Ci sarà un periodo di rodaggio. Hanno poche idee e confuse. Loro sono convinti di essere geni, ma se lo fossero stati avrebbero vinto le elezioni”.

Truzzu ha fatto il punto sui contagi in città: “Il numero dei guariti è superiore a quello dei positivi. Siamo scesi sotto i mille contagiati”.