Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, Truzzu attacca il governo: “Decisioni cervellotiche sul virus, la crisi economica merita b

Fonte: web Castedduonline.it
21 dicembre 2020

Cagliari, Truzzu attacca il governo: “Decisioni cervellotiche sul virus, la crisi economica merita ben altre risposte”

Dal sindaco un pensiero a tutti i baristi e ristoratori e dure critiche al governo Conte: “Anche con questo decreto il governo ha dimostrato tutta la sua incertezza nella gestione della pandemia. La situazione è senza dubbio complicata, ma i cittadini meritano rispetto”

 

Cagliari, Truzzu attacca il governo: “Decisioni cervellotiche sul virus, la crisi economica merita ben altre risposte”. Dal sindaco un pensiero a tutti i baristi e ristoratori e dure critiche al governo Conte: “Anche con questo decreto il governo ha dimostrato tutta la sua incertezza nella gestione della pandemia. La situazione è senza dubbio complicata, ma i cittadini meritano rispetto.
Le nuove restrizioni comunicate ieri, in tarda serata e dopo una lunghissima attesa, sono cervellotiche e alimentano solo confusione. Mancano pochi giorni a Natale e avremmo meritato maggiore chiarezza e tempestività. Di fatto ci aspetta un nuovo lockdown, e purtroppo ci sono famiglie che resteranno divise.
Noi sindaci siamo in prima linea e ancora una volta siamo chiamati a far applicare regole difficilmente applicabili per garantire la sicurezza dei nostri concittadini. È quello che facciamo – con poche, pochissime risorse – dall’inizio della pandemia.
Il mio pensiero va anche ai ristoratori e ai proprietari di bar che staranno chiusi in questo periodo. A coloro che magari avevano già investito risorse per queste settimane e ancora una volta si trova con la merce acquistata e il locale chiuso. Bastava avvisarli prima. La crisi economica merita risposte molto più celeri e concrete”, le parole del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.