Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Covid, Anci Sardegna: basta ritardi e politica degli annunci sulla piattaforma contagi

Fonte: Vistanet Cagliari
16 dicembre 2020

Covid, Anci Sardegna: basta ritardi e politica degli annunci sulla piattaforma contagi
 

"La nostra associazione non è più disposta a tollerare ritardi né la politica degli annunci - spiega Deiana - segnaliamo, nonostante le rassicurazioni ricevute, gli intollerabili ritardi nella comunicazione dei positivi ai sindaci e all'attivazione della piattaforma su tutti i 377 Comuni sardi".


  
Attualmente si riscontrano ritardi sulla piattaforma online del tracciamento dei contagi, che permetterebbe ai sindaci di avere informazioni in tempo reale sui positivi al Covid-19 nei rispettivi Comuni.

A tal proposito il presidente regionale dell’Anci, Emiliano Deiana, ha scritto una nota inviata all’assessore della Sanità Mario Nieddu e al commissario straordinario di Ats-Ares Massimo Temussi.

Dice Deiana: “Chiediamo il preciso cronoprogramma di attivazione della piattaforma e la ripresa delle comunicazioni ai sindaci in tempo reale”.

“La nostra associazione non è più disposta a tollerare ritardi né la politica degli annunci – spiega Deiana – segnaliamo, nonostante le rassicurazioni ricevute, gli intollerabili ritardi nella comunicazione dei positivi ai sindaci e all’attivazione della piattaforma su tutti i 377 Comuni sardi”.