Rassegna Stampa

www.youtg.net

A Cagliari arrivano i buoni spesa per le famiglie: al via le domande

Fonte: www.youtg.net
14 dicembre 2020

A Cagliari arrivano i buoni spesa per le famiglie: al via le domande
 

CAGLIARI. Arrivano a Cagliari i buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità destinati ai cittadini che si trovano in difficoltà economiche a causa dell'emergenza Covid-19. Un contributo che nasce dalla volontà di fornire un sostegno alle famiglie in questo momento difficile. Lo annuncia il sindaco Paolo Truzzu.

I buoni spesa sono destinati alle persone e alle famiglie in condizione di assoluto e/o momentaneo disagio, prive delle risorse economiche per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a causa dell’emergenza covid-19 che ha determinato una perdita o riduzione delle entrate della famiglia.

Il contributo verrà erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di altre misure di sostegno pubblico e sarà determinato tenendo conto della disponibilità economica del nucleo familiare, del numero dei componenti del nucleo familiare, della eventuale presenza di minori, nei limiti delle risorse disponibili. Le provvidenze e i sostegni economici pubblici di qualsiasi natura connessi alla disabilità non verranno considerati ai fini della determinazione della disponibilità economica del nucleo familiare. I richiedenti devono risiedere nel comune di Cagliari alla data di pubblicazione dell'avviso.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line seguendo le istruzioni indicate nell'apposita guida alla compilazione della domanda.


Potrà essere presentata una sola domanda per ogni nucleo familiare (come da stato di famiglia in anagrafe comunale).La verifica sarà automatica, tramite consultazione dell’anagrafe comunale.


La domanda inviata non può essere modificata. Per correggere è neccessario eliminare la domanda presentata e procedere nuovamente con la compilazione e l'invio.