Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Pioggia e freddo, dal weekend all’Immacolata clima polare per la Sardegna

Fonte: Vistanet Cagliari
3 dicembre 2020

Pioggia e freddo, dal weekend all’Immacolata clima polare per la Sardegna
 

Le piogge di queste ore rischiano di essere solo un preludio sull'ondata di maltempo, con nuovi temporali, prevista per il fine settimana e che potrebbe proseguire anche sino al ponte dell'Immacolata.

  
Le piogge di queste ore rischiano di essere solo un preludio sull’ondata di maltempo, con nuovi temporali, prevista per il fine settimana e che potrebbe proseguire anche sino al ponte dell’Immacolata (ANSA).

Gli esperti prevedono una breve pausa per giovedì, ma subito arriverà la seconda perturbazione di origine polare. “Scenderà dall’Atlantico venerdì – spiega Alessandro Gallo, meteorologo di MeteoNetwork Sardegna – anticipata dalla rotazione dei venti da Libeccio, sulle coste esposte, che soffieranno tra i 50 e i 60 chilometri orari. Ci sarà anche un momentaneno rialzo dei valori massimi”. Ma proprio per il fine-settimana è in programma una nuova ondata di temporali, anche se al momento è prematuro prevedere il rischio di nuovi nubifragi come quelli che si sono registrati lo scorso weekend con l’alluvione che si è abbattuta su Bitti.