Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Covid-19 a Cagliari: ecco tutti i numeri, comunicati dal sindaco Truzzu

Fonte: Vistanet Cagliari
14 ottobre 2020

Covid-19 a Cagliari: ecco tutti i numeri, comunicati dal sindaco Truzzu

Ecco la situazione della diffusione da Covid-19 a Cagliari. I dati sono stati comunicati dal sindaco Truzzu


  
Cagliari e contagi, tutti i numeri ufficiali riportati dal sindaco Paolo Truzzu durante la seduta di questa sera in consiglio comunale. A riprendere la notizia è l’opposizione: “Sono i dati che (finalmente) il sindaco Paolo Truzzu ha comunicato dopo quaranta giorni di silenzio totale. Lo ha fatto oggi in Consiglio comunale con una comunicazione spontanea, rispondendo informalmente alla nostra interrogazione in cui chiedevamo proprio notizie sui contagi ma senza così darci la possibilità di replicare”.

In città i numeri sono questi: 113 persone positive, meno di 20 ricoverati in ospedale, gli altri a casa con sintomi riconducibili al virus.

“Truzzu, riprendono i rappresentanti dell’opposizione, ha ricordato di aver disposto la chiusura, pochi giorni fa, del mercato ittico in seguito all’emersione di alcuni casi, chiusura a cui ha fatto seguito lo screening tramite drive in sugli operatori e i concessionari dei box, e ha detto che altri test sono in corso in città. Ha sottolineato come i numeri a Cagliari siano stabili ormai da fine agosto, con casi di positivi al virus che oscillano tra 90 e 110 senza particolari picchi di contagi. Ha detto che i Cagliaritani hanno mostrato, da subito, responsabilità”.

(Opposizione formata da Francesca Mulas, Matteo Lecis Cocco-Ortu, Francesca Ghirra, Giulia Andreozzi, Matteo Massa, Camilla Soru, Marco Benucci, Andrea Dettori, Marzia Cilloccu).