Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, stop alle corse folli d’auto in via Cornalias: in arrivo una rotatoria o l’autovelox

Fonte: web Castedduonline.it
2 ottobre 2020

Cagliari, stop alle corse folli d’auto in via Cornalias: in arrivo una rotatoria o l’autovelox

Basta incidenti e alta velocità. Allo studio ipotesi per rallentare il traffico nella strada tra Is Mirrionis e Mulinu Becciu che mette rischio l’incolumità dei passanti (residenti e utenti di Abbanoa): rotatoria, autovelox o attraversamenti pedonali rialzati

 

Folli corse d’auto in via Cornalias. Soprattutto nella parte accanto a Mulinu Becciu, un pericolo per i residenti e per gli utenti di Abbanoa. Così il Comune ha allo studia alcune misure per limitare l’alta velocità. Oggi il sopralluogo da parte della commissione Mobilità, alla presenza dell’assessore Alessio Mereu. Tre le ipotesi in campo. Una è quella di realizzare una rotatoria tra via Cornalias e via Serantini (la strada senza uscita dove si trova la sede di Abbanoa), l’altra è quella degli attraversamenti pedonali rialzati. E c’è un terza ipotesi. Quella dell’autovelox (grazie al nuovo codice della strada in arrivo).
“Stimo cercando la soluzione opportuna per ridurre il numero degli incidenti”, ha dichiarato Marcello Piras, presidente della commissione Mobilità.
Stop all’alta velocità anche in via Cinquini, dove verrà anche rivisto il manto stradale e verranno sistemate anche le strisce pedonali in via Cornalias davanti alla sede staccata del Pacinotti.