Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Un’altra centenaria a Cagliari: 105 candeline per l’elegante signora Adele Anedda

Fonte: web Vistanet Cagliari
24 settembre 2020

Un’altra centenaria a Cagliari: 105 candeline per l’elegante signora Adele Anedda

L'incredibile traguardo della signora Adele: 105 primavere di bellezza e eleganza


  
Il Presidente del Consiglio Comunale di Cagliari, Edoardo Tocco, nella mattina di oggi, mercoledì 23 settembre 2020, ha portato gli auguri dell’amministrazione cittadina alla signora Adele Anedda, nel giorno del suo compleanno numero 105.

Un traguardo prestigioso e importante per l’ultracentenaria che arriva così sul “podio” come la terza persona più “matura” di una città che continua a festeggiare e coccolare i suoi centenari, segno che la qualità di vita è in continuo miglioramento. Unica superstite di nove fratelli, la signora Anedda, è arrivata a Cagliari da Seui giovanissima e non ha più lasciato il capoluogo sardo, accanto al marito, ora scomparso, Vittorio Putzolu.

Lucida e con una grande memoria, con l’unico cruccio che la sua mobilità si è sensibilmente ridotta con l’avanzare degli anni, Adele Anedda ha gradito la visita di Edoardo Tocco che ha portato in dono una pergamena e una medaglia ricordo con lo stemma del Comune di Cagliari. Il Presidente del Consiglio si è trovato di fronte una donna energica e molto elegante che, a dispetto dell’età, tiene ancora molto alla sua immagine.