Rassegna Stampa

www.youtg.net

Truzzu: "Dal governo solo promesse, il Comune ha speso 4 milioni per le scuole"

Fonte: www.youtg.net
23 settembre 2020

Truzzu: "Dal governo solo promesse, il Comune ha speso 4 milioni per le scuole"

CAGLIARI. Quattro milioni di euro: a tanto ammontano le risorse che il comune di Cagliari ha dovuto investire per l’adeguamento delle scuole cittadine alle norme anticovid. In questi mesi sono stati effettuati lavori di manutenzione, talvolta anche strutturali, per abbattere muri e quindi creare più spazi.

Il Governo su questo piano, almeno per ora, è assente. I banchi monoposto non sono arrivati, così le dirigenze scolastiche li hanno comprati con le loro risorse. “Noi abbia fatto tutto ciò che era necessario, anzi, forse anche più del necessario,  per consentire a tutti gli edifici scolastici di avere spazio a disposizione”, ha spiegato  il sindaco Paolo Truzzu, “mi risulta che le promesse fatte dal Governo, sia in termini di banchi che in termini di collaboratori e insegnanti, non siano state mantenute.  Ci  auguriamo che il personale possa arrivare il prima possibile, almeno per garantire lo stesso livello educativo anche per i ragazzi che hanno necessità degli insegnanti di sostegno”.

Il primo cittadino rivolge un messaggio alle famiglie:” Vi chiedo un briciolo di pazienza in più rispetto agli anni passati, se vogliamo che i nostri ragazzi siano sereni serve la collaborazione di tutti”. Nessun messaggio per il Governo invece: "Inutile rivolgerlo, arriva fuori tempo massimo, le risorse dovevano già esserci, la speranza è che possano arrivare il prima possibile ovviamente”.