Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Primo giorno di scuola, il dono del Cagliari ai mille bimbi esordienti: sul banco il diario dei ross

Fonte: web Castedduonline.it
23 settembre 2020

Primo giorno di scuola, il dono del Cagliari ai mille bimbi esordienti: sul banco il diario dei rossoblù

Il saluto del sindaco Truzzu agli studenti dell città e ai loro genitori: “Ci saranno inconvenienti e piccoli disguidi che cercheremo tutti insieme di risolvere prontamente. Chiedo pertanto a tutte le famiglie un pizzico di pazienza in più”

 

Il diario del Cagliari a ogni bimbo delle elementari della città. E’ il dono della società rossoblù ai piccoli cagliaritani all’esordio scolastico. Per loro anche il saluto del sindaco Paolo Truzzu: “Oggi molti di noi hanno accompagnato i propri figli a scuola per il primo giorno dell’anno scolastico.
Primo giorno che non è mai facile in un anno normale, figuriamoci in questo.
Comprendo la preoccupazione delle famiglie, soprattutto per i più piccoli, che per la prima volta escono dalle certezze del nido familiare.
Abbiamo lavorato con tutte le nostre forze per garantire il massimo della sicurezza e la migliore accoglienza in ogni scuola. E voglio ringraziare la stragrande maggioranza dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e del personale della scuola che con abnegazione e spirito di sacrificio ha lavorato per raggiungere quest’obiettivo.
Filerà tutto liscio? Certo che no!
Ci saranno inconvenienti e piccoli disguidi che cercheremo tutti insieme di risolvere prontamente.
Chiedo pertanto a tutte le famiglie un pizzico di pazienza in più. Perché se ognuno di noi crede che tutto debba essere perfetto, che nessuno possa sbagliare ha già fallito.
Perché questa non è la Scuola. La Scuola è conoscenza, emozione, educazione, gioco e contatto. E soprattutto l’opportunità di sbagliare.
Voglio ringraziare anche il Cagliari Calcio che ai 935 ragazzi della prima elementare ha regalato il diario della squadra. E se sapremo accompagnare ognuno di loro, secondo le proprie passioni e attitudini, a cercare di fare qualcosa di bello come il cross di Joao domenica contro il Sassuolo, possiamo dire che la città ha un futuro assicurato”.