Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, Truzzu annuncia due nuovi maxi parcheggi a Cagliari: “Nove milioni di euro, mano traffico

Fonte: web Castedduonline.it
18 settembre 2020

Cagliari, Truzzu annuncia due nuovi maxi parcheggi a Cagliari: “Nove milioni di euro, mano traffico e stress”
La notizia era stata anticipata ieri da Casteddu Online, oggi le dichiarazioni del sindaco Paolo Truzzu: “Ecco dove saranno i due nuovi grandi parcheggi multipiano”

 

Cagliari, Truzzu annuncia due nuovi maxi parcheggi a Cagliari: “Nove milioni di euro, mano traffico e stress”. La notizia era stata anticipata ieri da Casteddu Online, oggi le dichiarazioni del sindaco Paolo Truzzu: “Grazie al lavoro dell’Assessore Mereu abbiamo approvato in giunta la progettazione di due nuovi parcheggi multipiano in piazza De Gasperi e piazza Donatori di sangue, per una spesa complessiva preventivata in quasi 9 milioni di euro. Risorse che il Comune di Cagliari ha già in cassa almeno dal 2015.

Nel primo caso passeremo dai 180 stalli attuali a circa 360. Nel secondo caso da 210 a circa 380.

Ovviamente ci saranno parcheggi anche con postazioni di ricarica per le auto elettriche, parcheggi per le bici e i monopattini.
Una parte degli stalli saranno destinati ai residenti e il resto per la sosta a pagamento, magari prenotabili con un app che ci dica quali e quanti parcheggi sono liberi.
Contiamo così di semplificare la vita e offrire maggiori opportunità ai residenti della zona, stimolare il commercio del centro, offrire una città con meno traffico e meno stress.
E perché no, anche eliminare un po’ di auto parcheggiate dalla superficie.
Sarà così agevolato il trasporto pubblico locale, aumentata la sicurezza stradale e la qualità dell’aria che respiriamo”, le parole del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.