Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Tutto pronto a Cagliari per il “Beer and Food Festival”: a Monteclaro tanta birra e street food

Fonte: web Vistanet Cagliari
17 settembre 2020

Tutto pronto a Cagliari per il “Beer and Food Festival”: a Monteclaro tanta birra e street food

È tutto pronto a Cagliari per la prima edizione del Beer and Food Festival, la festa della birra e del cibo. La manifestazione è organizzata dalla cooperativa Sarda Mistade, con il patrocinio del Comune di Cagliari e della Città Metropolitana. L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid.


 

È tutto pronto per la prima edizione del Beer and Food Festival, la festa della birra e del cibo, che si terrà al Parco di Monte Claro dal 18 al 20 settembre. La manifestazione è organizzata dalla cooperativa Sarda Mistade, con il patrocinio del Comune di Cagliari e della Città Metropolitana.

 

Saranno 20 le aziende presenti, tutte rigorosamente sarde: dallo street food ai birrifici artigianali. Ad accompagnare il tutto ci sarà l’intrattenimento musicale. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid: chi dovrà servire il cibo indosserà i guanti e saranno presenti gel disinfettanti. La mascherina sarà obbligatoria e saranno presenti addetti alla vigilanza per monitorare il rispetto delle norme. Gli orari dell’evento saranno i seguenti: venerdì dalle 17 a mezzanotte, sabato dalle 10 a mezzanotte e domenica dalle 10 alle 23. Ingresso libero.

« Per organizzare questo Festival c’è stato anche un grande lavoro di squadra tra Comune e Città Metropolitana – ha detto l’assessore del Turismo e Attività produttive Alessandro Sorgia – Un esempio di buona politica. L’abbiamo fortemente voluto per dare ossigeno alle attività che hanno risentito del lockdown. Vogliamo creare occasioni per promuovere e pubblicizzare le nostre eccellenze e promuovere il territorio».

 

Alla conferenza stampa di presentazione tenutasi stamattina al Centro Polifunzionale del Parco di Monte Claro erano presenti anche Stefano Mameli, direttore generale della Città Metropolitana di Cagliari, e Marco Minervino, presidente cooperativa Sarda Mistade.