Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Prorogata l’allerta meteo fino a domani: limitare al massimo gli spostamenti in città

Fonte: Vistanet Cagliari
11 settembre 2020

Prorogata l’allerta meteo fino a domani: limitare al massimo gli spostamenti in città

 

Il centro funzionale decentrato di protezione civile, in data odierna, ha emesso a partire dal pomeriggio di oggi e sino alle 13:59 del 11.09.2020 un avviso di allerta per: codice arancio (criticità moderata) per rischio idrogeologico, codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali su Iglesiente, Campidano, Montevecchio, Pischinappiu, Tirso e Logudoro. Il codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sulle aree di allerta Flumendosa, Flumineddu e Gallura. Sono previsti temporali da isolati a diffusi sulla Sardegna.

I cumulati previsti potranno raggiungere valori localmente molto elevati e si potranno registrare temporali forti da isolati a diffusi associati a possibili forti raffiche di vento. Il fenomeno interesserà maggiormente la fascia centrale della Sardegna.

Limitare gli spostamenti in città nella serata di oggi: tra le ore 21 e le 22 di questa sera, giovedì 10 settembre, potranno verificarsi forti precipitazioni in città. Si suggerisce di limitare al massimo gli spostamenti sia a piedi che in macchina. La squadre della Protezione Civile comunale e la Polizia Municipale stanno già operando nelle zone dove sono presenti forti criticità.