Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, studio sullo stato del verde pubblico: “Gli alberi da abbattere sono una sessantina”

Fonte: web cagliaripad.it
10 settembre 2020

Cagliari, studio sullo stato del verde pubblico: “Gli alberi da abbattere sono una sessantina”
"Su circa 14.000 piante del verde pubblico cittadino, sono una sessantina gli alberi da abbattere per problemi di sicurezza". Così i tecnici della società

 

“Su circa 14.000 piante del verde pubblico cittadino, sono una sessantina gli alberi da abbattere per problemi di sicurezza, a fronte di un migliaio in preoccupanti condizioni di salute e costantemente monitorati”. Così i tecnici della società, che ha realizzato lo studio sullo stato delle alberature in città, nel corso della riunione congiunta delle Commissioni Sicurezza e Verde Pubblico. Un incontro operativo, quello del pomeriggio di mercoledì 9 settembre nel largo Carlo Felice, al quale i presidenti Enrica Anedda (Verde) e Marcello Polastri (Sicurezza) hanno convocato i consiglieri per un sopralluogo sulle piante presenti nel viale e in particolare su alcune di esse che si trovano in condizioni precarie.

Presente anche l’assessore al Verde Pubblico Paola Piroddi e il dirigente del Servizio Verde pubblico Claudio Papoff.

Saranno diverse le aree cittadine interessate dagli interventi, che saranno calendarizzati e comunicati volta per volta. In alcuni casi si tratterà solo di un trasferimento della pianta malata presso il vivaio comunale di Corongiu, dove sarà curata per essere successivamente rimpiantata, in altri casi, quelli più gravi e più pericolosi, l’albero sarà abbattuto.