Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Covid-19: 5 nuovi casi nell’Isola, sono 97 le persone in isolamento

Fonte: Vistanet Cagliari
17 agosto 2020

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si segnalano 5 nuovi casi.

Sono 1.403 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano cinque nuovi casi: nel nord Sardegna, tre turisti italiani e un residente, rientrato nell’Isola dalla Spagna, e nella Città Metropolitana di Cagliari, una persona appartenente allo stesso nucleo familiare del caso registrato nella giornata di ieri.

Nel bollettino odierno è stato rivisto il numero dei casi per la provincia di Oristano per accertata falsa positività di un caso rilevato nei giorni scorsi .  Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto.

In totale sono stati eseguiti 117.744 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, nessuno in terapia intensiva, mentre 97 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.249 pazienti guarit, più altri 5 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.403 casi positivi complessivamente accertati, 278 (+1) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 164 nel Sud Sardegna, 61 (-1) a Oristano, 85 a Nuoro, 905 a Sassari.