Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, connessione internet per le famiglie in difficoltà: ecco i voucher del Comune

Fonte: web Castedduonline.it
6 agosto 2020

Cagliari, connessione internet per le famiglie in difficoltà: ecco i voucher del Comune

Ok del consiglio comunale ad una variazione di bilancio da 20 milioni: 500 mila euro per l’acquisto di voucher per la connettività internet a favore di nuclei familiari in stato di bisogno e con figli. Truzzu: “Risposte immediate a imprese, cittadini e famiglie: nessuno viene lasciato indietro”. Fondi anche per scuola e opere pubbliche

Dei 20 milioni di euro stanziati ieri con la variazione di bilancio in consiglio comunale, 2 sono per l’istruzione. E arrivano i voucher per la connessione internet per le famiglie in difficoltà. “Ho sempre detto che il bilancio di quest’anno sarebbe stato particolare e soprattutto in continua revisione”, ha dichiarato il sindaco Paolo Truzzu, “nonostante le difficoltà generate dall’emergenza sanitaria, la riduzione delle entrate e le tante emergenze, nuove e vecchie, ieri abbiamo approvato una variazione da 20 milioni euro.
Intanto, guardiamo al futuro con la programmazione di importanti investimenti pubblici e poi diamo risposte immediate a imprese, cittadini e famiglie: nessuno viene lasciato indietro”.
Scuola.
Stanziati 2 milioni di euro per il sostegno all’istruzione, agli asili e alle scuole, il diritto allo studio, la connettività per gli indigenti e risorse per i minori.
Lavori pubblici e Viabilità. Poi ci sono 3,7 milioni per le manutenzioni straordinarie dei mercati, degli impianti sportivi e degli alloggi ERP, 1,25 milioni per il sostegno alle imprese e la riduzione dei tributi locali e 2,3 milioni per le progettazioni preliminari per la riqualificazione di viale Merello, viale Monastir, il mercato di san Benedetto, la scuola Mereu, l’Anfiteatro Romano, la rotatoria di via Bacaredda/Giudicati/Romagna, il completamento di Palazzo Binaghi Pizzorno e i due nuovi parcheggi di piazza De Gasperi e piazza donatori di sangue.
Cultura e Sport. Infine 350 mila euro per i contributi alle associazioni culturali e sportive.