Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Polemiche sulla ruota panoramica, Truzzu all’opposizione: «Fatevene una ragione»

Fonte: Vistanet Cagliari
3 agosto 2020

Polemiche sulla ruota panoramica, Truzzu all’opposizione: «Fatevene una ragione»
 

Affida a Facebook la risposta all’opposizione il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, in merito alla discussione sulla ruota panoramica che sta prendendo forma in questi giorni al porto. «La ruota panoramica in Porto a Cagliari è una scelta dell’Autorità di


  
Affida a Facebook la risposta all’opposizione il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, in merito alla discussione sulla ruota panoramica che sta prendendo forma in questi giorni al porto.

«La ruota panoramica in Porto a Cagliari è una scelta dell’Autorità di Sistema Portuale – scrive Truzzu in un post – appoggiata dal Comune e pagata da un privato. Può piacere o meno».

«Attirerà visitatori o no? Non lo so. Vedremo. Ma perché farne una questione di battaglia politica? A una certa sinistra cittadina – prosegue il primo cittadino – con il ditino sempre puntato, che in passato in via Roma ha portato eventi da sagra paesana, vorrei dire di farsene una ragione».


Per dire la verità non è solo tra i banchi di maggioranza e opposizione in Comune che si discute dell’argomento che ormai tiene banco da giorni. La città si è spaccata tra favorevoli e contrari, ma anche molti astenuti che si riservano di farci un giro sopra prima di pronunciarsi.

Tra chi la definisce un pugno in un occhio e la accusa di sfregiare la magnifica vista di Cagliari per chi giunge dal mare, a chi la trova un segno di modernità che attrae turisti e porta occupazione, c’è anche chi non si esprime ma muore dalla voglia di provare a farci un giro, difficile per ora dire se avrà successo, intanto aspettiamo, come scrive Truzzu a conclusione del suo post: «La ruota gira»..