Rassegna Stampa

www.youtg.net

San Benedetto, assessori al mercato: "Dal governo 39 milioni per la riqualificazione"

Fonte: www.youtg.net
29 luglio 2020

San Benedetto, assessori al mercato: "Dal governo 39 milioni per la riqualificazione"

 

CAGLIARI. Ripartono le interlocuzioni del Comune con il governo per intascare i 67 milioni di euro destinati ai mercati civici cittadini. Per San Benedetto sul piatto ce ne sono 39. La notizia è emersa durante il sopralluogo degli assessori ai Lavori Pubblici e Attività produttive, Gabriella Deidda e Alessandro Sorgia. Gli esponenti della Giunta Truzzu sono arrivati a San Benedetto dopo qualche settimana dall’ultima protesta degli operatori che richiedono la sistemazione di uno degli  ascensori fuori servizio da tempo, il riavvio della scala mobile (problema annoso del mercato) e quello dei condizionatori (troppo caldo per poter lavorare in questo periodo con una parte del sistema d’areazione che non funziona).

Certo è che se i 67 milioni dello Stato dovessero arrivare nelle casse del Comune, ci sarebbero tutte le risorse per poter riqualificare anche lo storico edificio  che con 39 milioni potrebbe subire una ristrutturazione totale, con parcheggi interrati e ristorazione sulla terrazza.

“La scala mobile è da smantellare”, ha spiegato Gabriella Deidda, “il sistema d’areazione è da sostituire”.

“Abbiamo risposto alle richieste degli operatori”, ha aggiunto il collega Alessandro Sorgia, “con i finanziamenti del Governo si potrebbe avere una riqualificazione completa del mercato”. Intanto il tour degli assessori prosegue: prossimo appuntamento martedì in via Quirra.