Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Rifiuti a Cagliari, Truzzu ammette: “Trovata una città disastrosa: presto nuovo sistema di pulizia d

Fonte: web Castedduonline.it
28 luglio 2020

Rifiuti a Cagliari, Truzzu ammette: “Trovata una città disastrosa: presto nuovo sistema di pulizia di piazze e marciapiedi”

“I mastelli perdono, i liquidi colano e da i marciapiedi si insudiciano”. ha spiegato Truzzu, “abbiamo chiesto un miglioramento del progetto che preveda la spazzatura manuale di marciapiedi e piazza, più idrogetto e soffioni. Il progetto di De Vizia dovrebbe essere pronto entro agosto”

 

Nuovo progetto per l’Igiene del Suolo. In arrivo un piano per la pulizia di strade e piazze. Il sindaco, nel corso della presentazione del lavoro svolto nel primo anno di mandato, ha ribadito che la situazione dei rifiuti è migliorata, ma ha anche ammesso l’inadeguatezza del sistema di spazzamento delle strade. “Abbiamo trovato una situazione disastrosa, ma ora cumuli in zone come via Cavallo o via Timavo non ce ne sono più. La situazione è migliorata, anche se dopo questa frase mi aspetto le prese in giro sui social”.
Il primo cittadino ha ammesso che l’inadeguatezza dell’Igiene del suolo nel capoluogo e ha annunciato il potenziamento del servizio di spazzamento e lavaggio di strade e marciapiedi per cui “c’è un confronto serrato con l’azienda appaltatrice dei lavori” e che potrebbe portare importanti novità già dalle prossime settimane.
“I mastelli perdono, i liquidi colano e da i marciapiedi si insudiciano”. ha spiegato Truzzu, “abbiamo chiesto un miglioramento del progetto che preveda la spazzatura manuale di marciapiedi e piazza con idrogetto e soffioni. Il progetto di De Vizia dovrebbe essere pronto entro agosto”.