Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Vandali scatenati a Cagliari, vernice rossa contro la statua di Carlo Felice

Fonte: web Castedduonline.it
15 luglio 2020

Vandali scatenati a Cagliari, vernice rossa contro la statua di Carlo Felice

Ignoti vandali hanno lanciato vernice rossa contro la statua del sovrano sabaudo tra il Largo e piazza Yenne. Il gesto è stato condannato anche dal comitato che chiede la rimozione della statua: “Speriamo che il cretino si individuato e punito”

Vernice contro la statua di Carlo Felice. Ignoti vandali hanno lanciato vernice rossa contro la statua del sovrano sabaudo tra il Largo e piazza Yenne. Il fenomeno potrebbe rientrare nella protesta Black Lives Matter nato negli Usa e diffuso in tutto il mondo contro il razzismo e che ha preso di mira le statue.

Arriva anche la denuncia del comitato “Spostiamo la Statua di Carlo Felice”. “ Io spero che il “cretino” che ha imbrattato di vernice la statua che questo gruppo vorrebbe spostare come segno di riordino dei valori cui il popolo sardo vorrebbe ispirarsi, sia individuato e punito.

Da sempre siamo contro ogni forma di violenza e atto vandalico”. Il comitato ha ribadito la richiesta di  posizionamento di una statua dedicata all’alter nos Giovanni Maria Angioy a cavallo nello stesso sito dove ora c’è il manufatto dedicato al sabaudo.