Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Grotte di Calamosca stracolme di rifiuti, volontari all’opera: ‘Ora tocca al Comune’

Fonte: web sardiniapost.it
14 luglio 2020

Grotte di Calamosca stracolme di rifiuti, volontari all’opera: ‘Ora tocca al Comune’

Una mattinata passata a ripulire la spiaggia e le grotte di Calamosca, a Cagliari, nonostante il caldo torrido di luglio. È quello che ha fatto ieri un gruppo di volontari, circa cinquanta tra ragazzi e ragazze, che si sono dati da fare per rendere più decoroso uno dei luoghi più suggestivi e trascurati del litorale.

“Abbiamo raccolto oltre cento sacchi di spazzatura, è stata un’azione sicuramente non da poco, che abbiamo dovuto portare avanti visto lo stato di abbandono di una delle cale più belle di Cagliari” fanno sapere i giovani: “Quello che abbiamo fatto oggi non è una cura definitiva ai tanti problemi che affliggono Calamosca. Molto è stato raccolto, ma ora la palla passa alle istituzioni: c’è bisogno per esempio di interventi importanti da parte del Comune di Cagliari per ripulire la zona e di una seria campagna di prevenzione da parte della Regione Sardegna, soprattutto nelle scuole. Noi associazioni ci siamo, ascoltate i nostri appelli”.

Diverse le associazioni che hanno preso parte all’iniziativa: Farmacia Politica, Sardegna Project, Reset UniCa, Arrosa Sarda, gli Aligatori di Cagliari e Plastic Free.