Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Covid-19 in Sardegna: ancora un giorno senza nuovi casi positivi, l’Isola sempre più covid-free

Fonte: web Vistanet Cagliari
11 giugno 2020

Covid-19 in Sardegna: ancora un giorno senza nuovi casi positivi, l’Isola sempre più covid-free

Non si registrano nuovi casi di contagi nell'Isola, né nuove vittime. Continuano a diminuire gli attualmente positivi, e si va verso la condizione di regione covid-free, che secondo l'OMS è un traguardo che si raggiunge quando per 28 giorni consecutivi non si riscontra neanche un caso di positività

  
Non si registrano nuove positività al Covid-19 in Sardegna nella giornata di oggi.

I casi complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza sono 1.361. È quanto rilevato dall’Unità di crisi della Regione nell’ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 65.175 test, 903 più di ieri.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 10, 1 paziente in terapia intensiva, mentre 4o sono le persone in isolamento domiciliare, dunque sono 51 le persone attualmente positive. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.138 pazienti guariti (+2 rispetto al dato precedente), più altri 42 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.361 casi positivi complessivamente accertati, 252 sono stati accertati nella Città Metropolitana di Cagliari, 98 nel Sud Sardegna, 60 a Oristano, 79 a Nuoro, 872 a Sassari.