Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Coronavirus e arrivi nell’Isola: è online la registrazione, sul sito della Regione

Fonte: Vistanet Cagliari
8 giugno 2020

Coronavirus e arrivi nell’Isola: è online la registrazione, sul sito della Regione

"Beni benius" in Sardegna: con questa mail di benvenuto da parte del presidente Solinas, saranno accolti i viaggiatori registratisi sul sito della Regione. L'operazione è attiva, completamente online, da ieri alle 15


Dal 3 giugno i confini regionali sono ufficialmente stati riaperti insieme a tutti i collegamenti da e per la Sardegna. Venerdì 5 giugno il ministero dei Trasporti ha disposto la riapertura di tutte le tratte, aeree e marittime, che erano state bloccate fino al 12 giugno. Prima di questa precisazione erano consentiti solo i collegamenti in continuità territoriale.

Da ieri alle 15 è possibile, sul sito della Regione Sardegna, effettuare la registrazione digitale per chi arriva nella nostra Isola. Ora è possibile concludere tutta la procedura sia da pc che da smartphone e tablet.


Il viaggiatore può effettuare la registrazione a partire da un mese prima della partenza ma le informazioni sullo stato di salute vanno inserite e compilate al massimo due giorni prima. Hanno l’obbligo di registrarsi anche i sardi che tornano nell’Isola e chi viaggia in giornata.