Rassegna Stampa

www.youtg.net

"Poetto a pagamento? Tutto falso: la spiaggia di Cagliari è e resta libera"

Fonte: www.youtg.net
14 maggio 2020

"Poetto a pagamento? Tutto falso: la spiaggia di Cagliari è e resta libera"

CAGLIARI. “La spiaggia del Poetto a pagamento? Tutto falso”. Parole dell’assessore comunale alle Attività produttive e turismo Alessandro Sorgia che parla all’indomani della polemica scoppiata soprattutto sul web con un gruppo su Facebook (che ora conta più di 20mila iscritti) in merito alle nostre circolate su una presunta introduzione di un ticket per accedere alla spiaggia dei Centomila.

“Si tratta di una notizia fondata sul nulla, si parla di una lettera di Confesercenti che avrei dovuto ricevere io: mai vista”, dice Sorgia. Non solo una notizia falsa, ma il Comune di Cagliari (nonostante sia di competenza anche del Demanio), ha le idee ben chiare sul da farsi quando si potrà di nuovo prendere la tintarella: “La spiaggia è libera e rimarrà tale”.

Nel frattempo l’amministrazione è al lavoro per studiare i protocolli arrivati ieri dall’Inail con collaborazione dell’Istituto superiore di sanità (qui i dettagli). “Troveremo le soluzioni migliori, in qualche caso le linee indicate sono troppo aggressive”. L’assessore Sorgia intanto spera che presto si possa tornare nella spiaggia dei Centomila e ringrazia i cagliaritani: "Si sono comportati benissimo, colgo l’occasione per ringraziarli, hanno rispettato le regole”.