Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Truzzu: “Sicuramente a Cagliari non si pagherà per entrare in spiaggia libera”

Fonte: Vistanet Cagliari
14 maggio 2020


 Truzzu: “Sicuramente a Cagliari non si pagherà per entrare in spiaggia libera”

Il sindaco Paolo Truzzu, al termine della conferenza stampa sui lavori di riqualificazione di via della Pineta, si è soffermato sulla prossima riapertura di ristoranti e spiagge.

  
Molto critico il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu sulle linee guida dettate dal governo soprattutto riguardo quelle legate alla ristorazione. Secondo il Primo Cittadino infatti, è come se si invitassero i clienti a stare a casa.


«Se questo è il modo di ripartire, abbiamo sbagliato tutto – dichiara Truzzu – queste linee guida sono folli, metteranno ancora più in crisi la ristorazione».

Quanto alle regole sulle spiagge il sindaco si riserva di capire bene le linee guida. Ovviamente sarà necessario gestire gli ingressi e sarà complicato fare i controlli, ma sicuramente – e lo ha ripetuto quattro volte, «non si pagherà per entrare in spiaggia libera».


Infine il sindaco ha ribadito che la volontà dei sindaci della Città Metropolitana era quella di riaprire subito, ma servivano certezze che non sono arrivate. Adesso con le linee guida si lavorerà su questo, anche se, come ha sottolineato Truzzu, i sindaci sulla stesura delle stesse non hanno alcuna voce in capitolo, possono solo adeguarsi.