Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Covid-19 e turismo, Chessa ottimista: “Al lavoro per l’apertura immediata”

Fonte: web sardiniapost.it
30 aprile 2020

Covid-19 e turismo, Chessa ottimista: “Al lavoro per l’apertura immediata”
 


“Il turismo rappresenta un elemento fondamentale per il nostro sistema economico e la nostra attenzione per favorire la sua ripartenza è massima, anche attraverso specifiche misure e finanziamenti per le imprese del sistema. Siamo concentrati ad analizzare le condizioni che possono consentire la riapertura immediata – in piena sicurezza – delle aziende del comparto turistico, artigianale e commerciale e di tutto l’indotto, per mantenere i livelli occupativi e contrastare gli effetti di questa emergenza sanitaria”.

Lo ha sottolineato l’assessore regionale del Turismo, artigianato e commercio, Gianni Chessa nel corso di un incontro in videoconferenza con i principali players del comparto turistico sardo. “La Sardegna possiede specifiche caratteristiche e le legittime aspettative della Regione – rappresentate dal presidente Solinas al Governo – derivano dalla nostra specificità territoriale e dal contenuto impatto sanitario dell’emergenza sull’Isola rispetto ad altre realtà, viste anche le tempestive misure di contenimento da noi adottate”, puntualizza Chessa.

L’esponente della Giunta Solinas ha poi rassicurato gli operatori: “tutte le aperture saranno valutate con attenzione e cautela e rappresenteranno il doveroso equilibrio tra la primaria esigenza della tutela della salute pubblica e quella della ripresa della normalità”.