Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Solinas: «Firmerò l’ordinanza per confermare la chiusura dei negozi, aperti solo quelli di prima nec

Fonte: Vistanet Cagliari
14 aprile 2020

Solinas: «Firmerò l’ordinanza per confermare la chiusura dei negozi, aperti solo quelli di prima necessità»

Saranno aperti solo i negozi di prima necessità secondo la nuova ordinanza che Solinas si appresta a firmare, il Governatore non cita cartolerie, librerie e negozi per bambini

  
«Non ci sono ancora le evidenze scientifiche che ci dicano che possiamo allentare le restrizioni- ha affermato Solinas in conferenza stampa- per ora è prematuro riaprire. Nelle prossime ore firmerò l’ordinanza che prorogherà la chiusura di porti e aeroporti e la chiusura di tutti i negozi che non sono considerati di prima necessità».

Non cita espressamente librerie, cartolerie e negozi di abbigliamento e attrezzature per bambini, il Governatore della Regione Solinas, ma afferma che si limiterà a prorogare i divieti già stabiliti dalle precedenti ordinanze. Si intuisce dunque che questi negozi non riapriranno.



«Ci riserviamo di valutare step by step, di fare una verifica progressiva, se i progressi lo consentiranno, un’eventuale riapertura nelle prossime settimane – ha concluso Solinas- ma sempre in una cornice di massima cautela».