Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

La Regione assegna ai comuni gli aiuti alle famiglie, a Cagliari vanno quasi 6 milioni di euro

Fonte: Vistanet Cagliari
14 aprile 2020

La Regione assegna ai comuni gli aiuti alle famiglie, a Cagliari vanno quasi 6 milioni di euro

Saranno distribuiti tra i comuni sardi i 120 milioni di euro destinati alle famiglie, i fondi secondo quanto annunciato dallo stesso Governatore Solinas, verranno erogati entro 48 ore dalla richiesta fatta allo sportello oppure online. Ecco quanto prenderanno i comuni: inizialmente riceveranno un acconto del 20% o 50% a seconda del numero di abitanti, nell'articolo i dettagli


  
I comuni dell’Isola riceveranno un acconto pari al 20% o al 50%, dell’intera somma loro destinata a seconda che abbiano inferiore, uguale o superiore a 30mila abitanti. Successivamente alla comunicazione da parte dei comuni del fabbisogno ancora da soddisfare, si procederà alla rideterminazione dell’assegnazione e al trasferimento delle ulteriori risorse.

La procedura è stata snellita il più possibile, sarà dunque sufficiente la presentazione della domanda con autocertificazione e l’erogazione delle risorse ai beneficiari avverrà entro 48 ore. Il finanziamento allo sportello è senza scadenza.

 

A Cagliari il contributo più alto, che arriva a 5 milioni e 740mila euro, a Sassari 4 milioni e 795mila euro, ai comuni più grandi la metà verrà data subito. Mentre per i comuni con meno di 30mila abitanti il finanziamento verrà erogato solo al 20%, ad esempio Villasimius riceverà quasi 180mila euro, Arzachena quasi 500mila.